Non sono solo nuoto, tennis, canottaggio e tennistavolo a regalare gloria e successi alla Vittorino da Feltre. Anche il calcio contribuisce ad arricchire una stagione sportiva davvero brillante, che si è recentemente impreziosita di un nuovo alloro vinto dalla squadra amatoriale biancorossa. Nei giorni scorsi, infatti, la Vittorino da Feltre ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Over 40 delle Canottieri, storico torneo di calcio organizzato dalla Baldesio, dalle società canottieri cremonesi e dalla Uisp, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.
Dopo aver brillantemente superato il girone di qualificazione con partite di andata e ritorno, la squadra biancorossa, allenata con grande competenza dal consigliere Salvatore Fermi, è approdata alle semifinali grazie al successo per 1-0 conquistato contro l’Eridanea di Casalmaggiore. In finale, ottenuta grazie alla vittoria per 2-1 a danno del Dopolavoro Ferroviario di Cremona, la formazione di Fermi ha fatto valere, contro la Fadigati di Cicognolo, il proprio maggior tasso tecnico e l’esperienza di giocatori navigati come l’ex biancorosso Rocca. Successo firmato da una doppietta dell’ottimo Benedetti per il definitivo 2-0 che ha permesso alla Vittorino di conquistare il trofeo.
In finale la Vittorino ha schierato Rizzi tra i pali (premiato come miglior portiere), Prandini, Ghioni, Migli, Castagnetti, Armani, Poggioli, Benedetti, Rocca, Caravaggi (Tomba), Perotti (Sichel); in organico anche Ceruti e Chiappini oltre al presidente Fabbri che ha giocato qualche scampolo di partita.
“Abbiamo partecipato a questa iniziativa – ha precisato il presidente Fabbri – perché si tratta di un torneo storico che ci ha permesso di consolidare i nostri rapporti con le Società Canottieri delle province limitrofi. Vincere alla prima partecipazione è un onore e per questo, oltre che con tutti i componenti della squadra, voglio complimentarmi con l’allenatore Fermi che si è prodigato con impegno e passione per organizzare al meglio la nostra partecipazione”.