Piacenza. Anche il sindaco Roberto Reggi parteciperà, questo pomeriggio, al convegno sulla digitalizzazione nella pubblica amministrazione, in programma all‘auditorium S. Ilario dalle ore 15. Un’occasione importante per fare il punto sulla situazione del Comune di Piacenza, che dal 1° luglio prossimo gestirà i provvedimenti amministrativi in formato digitale, abbandonando le pratiche cartacee. Dalla stessa data sarà avviato, sul sito www.comune.piacenza.it , l’albo pretorio virtuale, con l’inserimento on line di tutti gli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione per acquisire efficacia.
Ad aprire l’incontro sarà proprio il saluto del sindaco, che nell’occasione consegnerà gli attestati di riconoscimento ai formatori che hanno curato l’aggiornamento dei dipendenti comunali. Saranno presenti tra il pubblico, infatti, un centinaio tra dirigenti, funzionari e operatori del settore amministrativo, cui verrà distribuita anche una copia della Carta etica.
A seguire, l’intervento introduttivo dell’assessore all’Innovazione Katia Tarasconi e, alle 15.30 circa, la relazione del dott. Nanni della società Ads sul tema “Amministrazione digitale”. In conclusione, intorno alle 16, il responsabile dei Sistemi informativi Aldo Pasinelli approfondirà l’argomento in relazione al Comune di Piacenza.