Triplice appuntamento in Provincia (sala consiliare) con la conferenza territoriale sociale e sanitaria nelle prossime due settimane. Il presidente della Provincia massimo Trespidi presiderà l’incontro con i 48 sindaci del territorio piacentino eil direttore generale dell’Ausl di Piacenza Bianchi.
Giovedì 16 giugno alle 9 la prima delle tre sedute. All’ordine del giorno la “Nuova espressione sul programma delle trasformazioni aziendali finalizzato alla costituzione di due distinte Asp (Azienda servizi alla persona), derivate dall’attuale Asp Azalea, da riferire ciascuna alle ex Ipab già ‘trasformate'”. L’odg è presentato dal distretto Ausl di ponente.
Martedì 21 giugno, sempre alle 9 in sala consiliare, nuovo appuntamento. In discussione il bilancio di esercizio 2010 dell’Ausl, il bilancio pluriennale di previsione 2011-2013 dell’azienda e – terzo punto all’odg – il suo bilancio economico preventivo per l’esercizio 2011.
Chiusura del ciclo di sedute martedì 28 giugno, identica ora, identica sala. Si continua con la discussione dei tre bilanci (2010, pluriennale di previsione 2011-2013, preventivo 2011) con l’espressione del previsto parere obbligatorio. Le sedute saranno presiedute da Massimo Trespidi, presidente della conferenza. Partecipano i sindaci dei 48 comuni e il dg Ausl Andrea Bianchi.