La Dia in Emilia Romagna, accolta la richiesta di Carini (Pd)

Arriva alla Camera la richiesta del consigliere regionale Pd, il piacentino Marco Carini sull’istituzione di un’agenzia Dia in Emilia Romagna. L’interpellanza, presentata dal parlamentare Pd Maino Marchi, ha avuto esito positivo.

Radio Sound

Nella stessa giornata in cui viene presentato Ecomafia 2011, rapporto annuale di Legambiente sull’illegalità ambientale, è approdata alla Camera l’interpellanza urgente del Pd Maino Marchi, relativamente all’istituzione di un’agenzia operativa della DIA (direzione investigativa antimafia) in Emilia Romagna.

L’interpellanza, che nasce dalla risoluzione avanzata in Regione dal consigliere Pd Marco Carini, ha avuto esito positivo, come riferisce l’onorevole Marchi. “Il compito di rispondere è stato affidato al sottosegretario al Welfare Luca Bellotti – spiega il parlamentare Pd -, il quale ha riferito che il ministero valuta favorevolmente la richiesta, l’appoggia e la sostiene, anche se la sua realizzazione ha delle difficoltà oggettive, sia per quanto riguarda la logistica che il potenziamento dell’organico. Si vuole però lavorare per raggiungere l’obiettivo”. Marchi si è detto soddisfatto sia della risposta sia dei tempi celeri con i quali è arrivata.