Nella sede dell’Italia dei Valori di Piacenza è stato presentato ieri pomeriggio Stefano Parmigiani, candidato alle elezioni amministrative di Cadeo nella lista a sostegno di Luigi Ertiani. Presenti alla conferenza stampa, oltre allo stesso Parmigiani, anche il Consigliere Provinciale Idv Samuele Raggi e il Coordinatore Giovani Andrea Fossati.
Il mio impegno – ha esordito Parmigiani, studente universitario di 24 anni residente a Cadeo – sarà quello di portare all’attenzione delle istituzioni quelli che sono i problemi maggiormente sentiti sul territorio, tra i quali: la manutenzione delle strade, maggiore sicurezza per i cittadini in primis con l’assunzione di un agente di polizia municipale, più attenzione alle istanze delle frazioni, nello specifico Saliceto, palesemente abbandonata dalla passata amministrazione.
Fossati e Raggi si sono invece soffermati sul “cambiamento”, parola chiave usata per descrivere il corso politico dell’Italia dei Valori che, laddove possibile, non esita a puntare su candidati giovani, preparati e radicati sul territorio, questo per attuare fattivamente un ricambio generazionale della classe politica.
Per l’occasione è stato presentato inoltre il sito internet del partito di Antonio Di Pietro facente riferimento alla sezione di Cadeo (www.idvcadeo.it). Lo strumento sarà utile per comunicare direttamente le iniziative del partito ai cittadini e per interagire con loro cercando di carpire e risolvere le problematiche del territorio. Un’opportunità che integra quella del contatto diretto, uno spazio di grande libertà perchè il nostro – concludono Raggi e Fossati – è un partito che punta moltissimo sulla rete. Sul sito internet è già presente il programma dell’Italia dei Valori per il territorio unitamente al profilo del candidato Stefano Parmigiani; sarà infine possibile contattare l’Idv locale all’indirizzo di posta elettronica: italiadeivaloricadeo@gmail.com