Manutenzione stradale e viabilità al centro di due interrogazioni presentate nei giorni scorsi dal consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi.
La prima riguarda l’asfalto di Via Morigi, in particolare in prossimità dell’incrocio con Via XXIV Maggio e Via Saliceto, che risulta “particolarmente rovinato, con buche e avvallamenti che creano difficoltà alla circolazione e pericolo per la sicurezza di ciclisti e motociclisti”. Civardi chiede se e quali urgenti interventi siano previsti per “ripristinare la completa funzionalità del manto stradale”, al fine di eliminare situazioni di evidente pericolo.
Nella frazione di Pittolo, invece, il problema riguarda un dosso rallentatore, in parte divelto, in prossimità dei giardini pubblici di Via Leopardi e Via Giacobbi, cosa che permette un passaggio automobilistico a velocità particolarmente sostenuta, creando problemi per la sicurezza e la quiete degli abitanti della zona. Un intervento risolutivo è stato chiesto dagli stessi abitanti, per tramite anche della Circoscrizione N. 3, già da un anno.