Stefano Zurlo, ospite a Castel San Giovanni

Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 21.00 presso il centro culturale di Castel San Giovanni, in Via Mazzini 2, la Fondazione No Reds organizza il convegno dal titolo “La legge siamo noi – La casta della giustizia italiana”, dall’omonimo libro pubblicato nel 2009 dall’inviato de Il Giornale, Stefano Zurlo.

Radio Sound

Il libro è una approfondita inchiesta condotta da Zurlo tra il 2000 e il 2008 sulle mancanze, i fatti e gli atteggiamenti che ingolfano il sistema giudiziario italiano. Lo fa traducendo dal burocratese le indagini e le sentenze della Sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, chiaramente con nomi di fantasia, ma fornendo certamente un illuminante quadro su un lato sconosciuto della Giustizia italiana.

Il tema è particolarmente sentito e d’attualità in questo periodo per le indagini che stanno colpendo il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e per il disegno di legge di riforma del sistema giudiziario recentemente approvato dal Governo. Ne parleranno, quindi, durante la serata di Castel San Giovanni, l’autore del libro Stefano Zurlo e l’on.avv. Gaetano Pecorella, che saranno presentati da Paola Pizzelli e dall’on. Tommaso Foti, membri del comitato promotore della Fondazione No Reds, particolarmente attenta a queste tematiche e che ha organizzato, alcune settimane fa a Piacenza, il partecipato incontro con il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.