Questa mattina, a partire dalle 9, l’esponente del Partito Democratico Daniel Negri, è stato presente presso il mercato settimanale di San Nicolò per incontrare i cittadini ed avviare la raccolta delle firme necessarie per presentare la propria candidatura alle primarie del Centrosinistra per la carica di sindaco di Rottofreno: la scelta del mercato non è casuale, ma legata alla possibilità che un tale spazio offre di poter ascoltare la voce dei cittadini.
Sempre in merito alle elezioni di maggio è intervenuto Rino Cassinari di IDV, il quale si dice colpito dall’agitazione di Giuseppe Zanoni in seguito al sondaggio commissionato dal centro-sinistra. Ecco le parole di Cassinari.
COMUNICATO STAMPA:
“Non capiamo – ha affermato Rino Cassinari, coordinatore dell’Italia dei Valori di Rottofreno – per quale ragione Giuseppe Zanoni, candidato in pectore della Lega Nord come primo cittadino di Rottofreno, si agiti per il sondaggio commissionato dal centro sinistra. Quindi vorremmo da subito tranquillizzarlo: non è il suo il nome che è emerso da questo sondaggio i cui risultati, Zanoni dice, noi del centro sinistra vorremmo tenere segreti”.
“Infatti – svela ironicamente Cassinari – il nome di Zanoni era uno di quelli che hanno fatto parte della rosa di possibili sindaco “sondaggiati” dal centro sinistra. E questo merito Zanoni se lo è guadagnato sul campo perché, in questi 5 anni di amministrazione Maserati, lui si è particolarmente distinto per essere stata la stampella di supporto dell’amministrazione uscente. Il consigliere Zanoni ha infatti votato a favore di diverse delibere della giunta e ha sempre contribuito, con la sua presenza in aula, a sanare un certo tipo di assenze fra i consiglieri quando ce ne è stato bisogno”.
“Dopo di che Zanoni ha un bel dire quando suggerisce al segretario provinciale dell’IdV Sabrina Freda di guardare in casa sua, cioè nostra dell’Italia dei Valori. Lui piuttosto ci dica da quale parte ha tirato il carretto in questo mandato visto che non lo abbiamo ancora capito”.