Due arresti nel piacentino per furto e una sanzione per ubriachezza

Un piacentino di 37 anni residente a Borgonovo è stato arrestato ieri sera intorno alle 19 dalla polizia. A chiamare il 113 è stato un piacentino residente in via Di Giovanni che ha notato un individuo a bordo della sua auto che aveva lasciato posteggiata nel garage. Non solo, ma la vettura era già stata caricata con le biciclette e altri oggetti che erano nel garage. Il proprietario ha quindi bloccato il ladro, tirandolo fuori dell’auto e consegnandolo alla polizia.

Radio Sound

Un altro ladro è stato fermato ieri pomeriggio al supermercato LD di via Emilia Pavese mentre tentava di rubare una bottiglia di liquore dagli scaffali. Si tratta di un romeno di 44 anni che era fermo insieme d altri connazionali in piazzale Torino a bordo del Pullman in panne che era diretto in Romania. In attesa che l’autobus venisse riparato e ripartisse, lo straniero ha pensato di andare a rubare al supermercato, ma è stato fermato dalla polizia e obbligato a pagare i sei euro di valore della bottiglia che si era intascato.

Un bulgaro di 30 anni è stato invece sanzionato due volte nel giro di una sera per ubriachezza. La polizia è infatti intervenuta a più riprese ieri dalle 19 all’una in un’abitazione di via Nasalli Rocca perché lo straniero stava molestando la sua fidanzata, una connazionale di 36 anni, che aveva paura a farlo entrare in casa. La polizia lo ha portato in questura e multato.