Pavidea Fiorenzuola domani sera di scena ad Alba

Ancora una trasferta per la Pavidea che domani sarà di scena ad Alba, per provare ad allungare la mini-serie positiva.

Radio Sound

Dopo una parentesi non felicissima tra infortuni e perdita di gioco, la Pavidea nelle ultime settimane pare essersi ritrovata: a poco a poco a recuperato prima i risultati quindi un discreto assetto di gioco ed infine quelle che sono sempre state tra le caratteristiche di questa squadra, grinta e concretezza.

Il momento positivo delle valdardesi è coinciso con le gare contro VGP e Casorate, sulla carta due formazioni non particolarmente ostiche, ma analizzando le singole gare entrambe le avversarie hanno venduto cara la pelle, senza regalare nulla alle rossoblu di Mazzola, che hanno ricominciato a lottare su ogni pallone per tornare alla vittoria.

Contro Alba la Pavidea dovrà fare un ulteriore passo in avanti, poiché le piemontesi, che avranno anche il fattore campo a favore, sono molto esperte, sono atlete di categoria ed alcune con esperienza di B1. Alba si trova a metà della classifica del girone B, e sta probabilmente pagando un avvio di stagione non brillantissimo, ma sta recuperando posizioni con una parte centrale di campionato decisamente più concreta.

Per lo staff rossoblu nessun particolare problema in settimana, e la possibilità di schierare l’ormai consueto sestetto, con Ronchetti al palleggio, Amasanti opposta, Cavallaro e Brigati attaccanti ricevitori, Guccione e Guglielmetti al centro con Poggi libero, e a disposizione Cabrini, Ghisolfi, Magno, Vespari. Al palo la sola Albertini, le cui condizioni sembrano in graduale miglioramento, anche se ancora non è possibile chiarire con che tempistica la si potrà rivedere in campo.