Perito Turistico e Tecnico Sanitario:nuovi indirizzi al Romagnosi e Casali

Il mondo del lavoro chiama e la scuola piacentina risponde: dal prossimo anno gli studenti in uscita dalle scuole medie potranno inscriversi a due nuovi indirizzi proposti dagli istituti Romagnosi e Casali.

Radio Sound

Indirizzo tecnico turistico (Romagnosi), che formerà figure professionali capaci di parlare tre lingue straniere e in grado di valorizzare il territorio locale e le sue eccellenze, e tecnico dei servizi sanitari (Casali) dal quale usciranno studenti pronti ad immettersi nel mondo del lavoro ma anche capaci di affrontare al meglio una carriera universitaria in materie mediche. Queste le novità nel panorama dell’offerta formativa piacentina che vengono presentate in questi giorni ai ragazzi dell’ultimo anno delle scuole medie che saranno chiamati a scegliere come proseguire i proprio studi.

“Sono soluzioni pensate per venire incontro alle necessità del territorio” – ha spiegato il dirigente scolastico del Romagnosi Franco Balestra, che ha poi parlato più in dettaglio dell’indirizzo turistico – formeremo un esperto di impresa, un comunicatore internazionale capace di proporre soluzioni innovative, una figura di cui oggi abbiamo anche a livello provinciale una forte carenza”.

Per saperne di più, analizzare più nel dettaglio l’offerta formativa e il piano di studi l’appuntamento è sabato 29 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18 presso l’istituto Romagnosi di via Cavour.