A tu per tu con Renata Polverini, sull’altare. Il singolare avvenimento si è tenuto a New York tra il sindaco di Ottone Giovanni Piazza e il governatore della Regione Lazio. Il primo cittadino del Comune dell’alta Valtrebbia, infatti, nei giorni scorsi si è recato nella Grande Mela per alcuni impegni professionali all’Onu, organismo internazionale col quale lavora in qualità di consulente ambientale, e qui ha incontrato Renata Polverini.
«La domenica – ha spiegato Giovanni Piazza – come tradizione ormai da oltre tre anni, sono andato a messa nella basilica di Nostra Signora di Pompei, nel Green Village, dove ho incontrato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini e due assessori regionali, quello alla Sicurezza e quello al Bilancio, Giuseppe Emanuele Cangemi e Stefano Cetica, più uno staff di persone della Regione. Durante la messa la Polverini e io siamo stati chiamati a portare i doni all’altare, durante l’offertorio; col presidente e i membri della Giunta, poi, ci siamo intrattenuti dopo la celebrazione per parlare dei problemi politici della nazione. L’assessore al Bilancio Stefano Cetica, tra l’altro, è stato sindaco di Cerveteri e ci siamo confrontati sull’esperienza di primo cittadino».
Nel corso della sua trasferta americana, poi, Giovanni Piazza ha preso parte anche alla festa annuale dei piacentini residenti nella Big Apple.