Riunione Udc, Fli e Api per dare vita al \”terzo polo\”

Riunione tra le delegazioni dell’Udc, di Alleanza per l’Italia e di ” Futuro e Libertà”, per valutare la situazione politica nazionale.
I rappresentanti dell’Udc,di Fli e Api condividono l’azione che i rispettivi Partiti stanno sviluppando in occasione della crisi della maggioranza e del Governo.
Reputano necessario aprire una fase nuova nella vita politica nazionale in grado di affrontare i difficili problemi del Paese, con particolare riferimento ai giovani, alle famiglie ed alle imprese, modificando, altresì, l’attuale legge elettorale.
Condividono l’intesa tra queste forze politiche al fine di dar vita al cosiddetto ” terzo polo” che sappia far uscire il Paese dalla stagnazione economica, sociale ed istituzionale provocata dall’attuale fallimentare bipolarismo.
L’incontro è servito, altresì, ad avviare una comune riflessione circa le elezioni amministrative della prossima primavera che coinvolgeranno 7 importanti Comuni della nostra provincia.
Si è deciso di procedere ad incontri periodici e di formare un tavolo di coordinamento per concordare alcune linee programmatiche da sottoporre ai possibili alleati nelle varie realtà, tenendo, ovviamente, in considerazione le aspettative e le richieste provenienti dalle rappresentanze locali .
Gallini ha comunicato che l’UDC ha stipulato un patto di consultazione con il PdL riguardante le prossime consultazioni amministrative.
Riguardo infine a notizie apparse di recente sulla stampa locale, afferenti ipotetiche candidature alla carica di Sindaco di Piacenza, i rappresentanti delle 3 forze politiche fanno presente che sono destituite di qualsiasi fondamento.”

Radio Sound