“Una fornitura di sedie e una bandiera per Santa Barbara”. E’ l’impegno del presidente della Provincia Massimo Trespidi, questo pomeriggio in visita agli anziani del parco della Galleana.
Il numero uno di palazzo Garibaldi si è intrattenuto con i pensionati per accogliere istanze e recepire problemi. Tra le maggiori esigenze appunto quella di sedie e tavoli per il gioco delle carte e il relax all’aria aperta. Al presidente anche la richiesta di un vessillo per rendere omaggio a Santa Barbara, a cui è dedicato il mistadello del parco, e per ricordare, col tricolore a mezz’asta, gli alpini morti in Afghanistan.
Trespidi ha promesso di mantenere fede all’impegno dato. Molte le criticità. Gli abituali frequentatori della zona segnalano: “Continui atti di vandalismo, furti ripetuti, incuria, scarsità di manutenzione” e chiedono, tra le altre cose, “maggiore flessibilità negli orari di fruizione delle strutture”.
“Un segnale di attenzione verso gli anziani del parco che presto avrà un seguito – ha annunciato il presidente -. Nell’ottica della vicinanza al territorio e alla sua gente abbiamo voluto incontrare anche il grande popolo dei frequentatori del parco, attenti osservatori pronti a segnalare le cose che non vanno. Ho riscontrato parecchia positività e un grande spirito propositivo. L’iniziativa per Santa Barbara, tra le altre, è un lodevole segno dell’attenzione e della sensibilità dei nostri anziani che mostrano interesse e disponibilità a spendersi per il bene comune. E’ giusto che le istituzioni diano aiuto a queste importanti realtà, motivo per cui mi sono assunto alcuni impegni concreti. E a maggio torneremo in visita. Sarà la migliore occasione per osservare i tulipani in fiore che alcuni volenterosi pensionati hanno piantato nell’area della baita”.