Consiglio comunale: aree militari e Agenzia Roma gli argomenti caldi

A fondo pagina ascolta Pierangelo Romersi che spiega le ragioni della mozione sulla dismissione sulle aree militari e Marco Tassi che presenta la mozione che riguarda l’Agenzia Quartiere Roma e la risposta del responsabile dell’Agenzia: Francesco Bergonzi.

Radio Sound

Due gli argomenti che promettono di far discutere durante la seduta. Il primo tema è contenuto nella mozione, che verrà presentata dalla sinistra, che punta a sollecitare il Ministero della Difesa sulla dismissione delle aree militari, come la Pertite, senza perdere il ruolo strategico che possiede la città. La mozione è a firma dei consiglieri Pierangelo Romersi, Roberto Colla, Marco Fumi e Roberto Zucconi. Altro tema che promette scintille riguarda un interrogazione dell’opposizione, che chiederà conto al sindaco Roberto Reggi dei costi e dell’utilità dell’Agenzia Quartiere Roma. 500 mila euro il costo annuale per mantenere questa struttura, secondo quanto calcolato da Marco Tassi, capogruppo del Pdl in Consiglio, che quest’oggi chiederà spiegazioni in merito.

<<A qualcuno diamo fastidio, forse per i risultati che stiamo ottenendo>>. Secca la risposta di Francesco Bergonzi, responsabile dell’Agenzia Quartiere Roma, dopo aver appreso dell’interrogazione in Consiglio comunale del capogruppo del Pdl Marco Tassi. Il lavoro svolto dall’agenzia è sotto gli occhi di tutti, così come nei dati registrati dalla questura, per questo Bergonzi invita i politici ad andare a discutere presso gli uffici di via Roma e non solo all’interno dei palazzi del potere.