Laura Curino al Verdi di Fiorenzuola, “Racconto Margherita Hack attraverso le sue parole“.
Doveva essere uno spettacolo di una sola data e invece è da qualche anno che Laura Curino porta in giro per l’Italia con successo la figura di Margherita Hack. A dirlo è la stessa protagonista a Radio Sound parlando di “Margherita Hack: una stella infinita“che sarà in scena sabato 15 dicembre al Teatro Verdi di Fiorenzuola alle ore 21 15.
Io la racconto – spiega l’attrice – non con parole mie. E nemmeno quelle della regista e scrittrice dello spettacolo Ivana Ferri. In particolare la scelta è caduta sul montaggio di dichiarazioni di Margherita Hack. Ordinando le parole secondo ritmo e spaziando su più argomenti. Trovo che questo aspetto sia il successo della rappresentazione Margherita Hack: una stella infinita“.
Una grande donna Margherita Hack
Nella sua lunga vita ha riempito auditorium e teatri, diretto un osservatorio, difeso la libertà della scienza, la laicità dello stato e combattuto per la parità dei diritti. Ha saputo coniugare un’importante carriera scientifica nell’astronomia e la passione per la divulgazione affascinando e divertendo milioni di italiani.