Premiati i migliori banchi del mercato europeo: “Piacenza ottima vetrina”

Radio Sound

Miglior banco italiano, miglior banco europeo e premio originalità. Come da tradizione sono stati attribuiti i riconoscimenti agli stand più meritevoli del Mercato Europeo che anche oggi, sabato 8 settembre, ha fatto registrare un’affluenza record.

Il premio Europa è andato a “Best of British”, banco dedicato alle porcellane britanniche, il premio Italia ad Harmony, di Michele Capelli da Cervia, che propone abiti da donna dal 1990. Il premio Originalità invece al banco di pietre e cristalli di Giorgio Martelli: “Siamo molto soddisfatti – spiegano all’unisono i tre protagonisti – Piacenza si conferma una vetrina importante, alta affluenza e partecipazione anche con condizioni meteo avverse, siamo davvero contenti”.

I tre commercianti sono stati premiati da Maurizio Fumi di FIVA, Unione Commercianti, soddisfatto per l’andamento di questa edizione.

“Oggi viene premiata la qualità, il mercato europeo è noto per la grande varietà della merce fornita ma con queste premiazioni vogliamo porre l’accento sulla qualità: ogni anno vengono selezionati i banchi proprio in base alla qualità e al prodotto offerto che deve essere assolutamente impeccabile”.