Spada e guantoni, due campioni si incontrano al Palazzetto dello Sport di Piacenza. La boxeur Roberta Bonatti, campionessa europea di boxe, stringe la mano a Paolo Pizzo, iridato di spada. «Due allenamenti al giorno per difendere il titolo agli europei in Bulgaria a giugno»
Un campione del mondo e una campionessa europea. Guantoni contro spada. E’ l’insolito incontro “ad alta quota” avvenuto ieri, 21 maggio, al Circolo Pettorelli tra Roberta Bonatti – la 20enne campionessa europea di boxe – e il campione del mondo di spada, Paolo Pizzo. Un momento a cui non è voluto mancare il maestro Roberto Alberti.
Roberta Bonatti si stava allenando per preparare la difesa del titolo agli europei che si svolgeranno a Sofia (Bulgaria) il 7 giugno. In pedana, intanto, anche Pizzo si stava allenando per il mondiale. I tanti ragazzi accorsi per Pizzo hanno attirato l’attenzione degli atleti della Salus et Virtus e il maestro Alberti ha così voluto conoscere Pizzo, portando con sé uno dei gioielli della sua palestra.
«Mi alleno due volte al giorno – ha spiegato Roberta Bonatti, categoria 48 kg mini mosca – perché voglio arrivare pronta all’ europeo. Le avversarie più temibili sono una bulgara e una turca. Sarà una gara tosta che vedrà sul ring 20 ragazze da tutta Europa»