Euroacque Baseball si prepara alla prossima stagione, confermato il tecnico Acosta

Il Piacenza Baseball, che anche quest’anno potrà godere dell’appoggio del marchio Euroacque, si avvicina a grandi passi alla stagione 2017, la quarantacinquesima dalla sua fondazione. Per il campionato di Serie C Federale i biancorossi hanno confermato il tecnico venezuelano Nibaldo Acosta al timone della squadra nel cui staff sono anche Paolo Baldini, Andrea Agosti e gli altri due venezuelani Audio Acosta e Kevin Nieves che si occuperanno anche del Settore Giovanile.

Radio Sound

Gli allenamenti sono già iniziati ed è stata disputata anche un’amichevole in famiglia contro l’U18 finita 2-2. Sabato primo test ufficiale sempre amichevole a Lodi contro gli Old Rags. Dal week-end successivo sarà Coppa Italia nel girone con Ares Milano, Junior Parma e Old Rags Lodi. Per il campionato occorrerà attendere la fine di aprile ma nel frattempo l’Euroacque non vuol lasciar niente di intentato per preparare al meglio la stagione. Dopo aver sfiorato i play-off nel 2016 quest’anno si punta ancora ad un campionato di vertice affidandosi ad una rosa tutta piacentina espressione in larga parte del settore giovanile in quanto ne fanno parte molti degli effettivi della squadra U18. Una scommessa portata avanti con determinazione che ha come obiettivo rientrare tra non tanto in un baseball più importante. Ora come ora può bastare anche la C per far maturare i giovani che però si spera possano trovarsi tra non molto pronti, perchè no, per una serie B. Come detto nel ruolo principale dello staff tecnico è stato confermato a Nibaldo Acosta. individuato dal Piacenza come punto di riferimento dopo tante stagioni vissute in biancorosso come lanciatore straniero in A Federale.

La sua crescita come allenatore dovrà procedere di pari passo con quella della squadra per un progetto comune finalizzato al miglioramento di tutto il gruppo. Con ogni probabilità il Piacenza verrà inserito in un girone emiliano ovest .tradizionalmente tra quelli di livello tecnico più avanzato nella categoria ed anche questo aspetto accresce l’attesa attorno ad una stagione che si preannuncia molto interessante.