Due itinerari culturali alla scoperta delle opere di Gaspare Landi a Piacenza: le visite guidate gratuite, in calendario il 7 e il 14 aprile, sono proposte nell’ambito della rassegna “Napoleone Wargame” e organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Banca di Piacenza, la Fondazione Istituto Gazzola e la Diocesi di Piacenza – Bobbio. A condurre il percorso saranno le guide turistiche professionali della Società Atlante con l’intervento, all’interno del Museo Gazzola, del professor Alessandro Malinverni.
Sabato 7 aprile, il ritrovo sarà alle 15 di fronte alla sede centrale della Banca di Piacenza in via Mazzini 20, prima tappa dell’itinerario che proseguirà con la visita alla chiesa di San Giovanni in Canale e al Museo Gazzola. Sabato 14, con partenza alle 15 di fronte a Palazzo Farnese, la visita si articolerà tra le sale dei Musei Civici che espongono i dipinti di Gaspare Landi e la Cattedrale.
I posti disponibili per ciascuno dei due eventi, sino a esaurimento, sono 35; obbligatoria la prenotazione all’Ufficio di accoglienza turistica del Comune, contattabile allo 0523-492001 o all’indirizzo iat@comune.piacenza.it . Lo sportello Iat, con ingresso in piazza Cavalli 10 (angolo via Calzolai) è aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, nonché la domenica mattina dalle 9.30 alle 12.30.