I testimoni di Geova piacentini ricordano la morte di Gesù

??????????

PIACENZA 31.03.18― Questa sera, dopo il tramonto i Testimoni di Geova piacentini si ritroveranno nella Sala del Regno di via Arbotori 5, storica sede cittadina, per celebrare attraverso un discorso e una semplice cerimonia la “Commemorazione della morte di Cristo”. Per tutto il mese i testimoni hanno consegnato ai cittadini piacentini un’invito stampato per l’evento.

Radio Sound

La commemorazione si terrà anche in diverse altre lingue; inglese, francese, spagnolo, romeno, albanese, russo e portoghese, a beneficio delle varie comunità straniere della città. Le sedi che accoglieranno questi gruppi linguistici saranno il Best Western Park Hotel di Strada Valnure e l’Hotel Ovest di via 1° Maggio. Nella provincia gli invitati saranno accolti dai testimoni di Fiorenzuola, Castelsangiovanni, Carpaneto, Monticelli d’Ongina e Pontedellolio.

Per i Testimoni di Geova di tutto il mondo si tratta della più importante celebrazione annuale che trae origine dal comando dato da Gesù durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in mio ricordo” (Luca 22:19) Come fece Gesù, nella cerimonia saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, simboli rappresentativi del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Negli ultimi anni l’appuntamento ha assunto proporzioni notevoli. I testimoni nel mondo sono oltre 8.340.000 e lo scorso anno hanno assistito all’evento più di 20.175.000 di persone in 240 paesi. In Italia i presenti sono stati oltre 430.000 nelle 2.955 congregazioni del territorio nazionale. Quest’anno sono attesi all’appuntamento nella nostra provincia circa duemila presenti.