Il Comitato Infrangibile Sicuro vuole specificare la sua netta distinzione e separazione dall’altro Comitato del quartiere, ossia il Comitato Infrangibile.
A causa della denominazione molto simile, infatti, spesso i due Comitati sono confusi tra loro e, altrettanto frequentemente, i residenti si rivolgono ad uno, pensando di rivolgersi all’altro o, addirittura, sono convinti che si tratti del medesimo gruppo.
“Ciò che vorremmo sottolineare – affermano i portavoce del Comitato Infrangibile Sicuro – è la nostra totale estraneità e distinzione (oggi come ieri) dal Comitato Infrangibile. Ci vediamo costretti a specificarlo a causa della continua confusione tra i due e, soprattutto, per prendere chiare e nette distanze dal collettivo “Controtendenza”, di cui fanno parte molti membri del Comitato Infrangibile”.
“Il nostro gruppo – continuano i portavoce – è assolutamente apolitico, il suo unico scopo è di perseguire il bene del quartiere e dei suoi residenti, con un occhio particolare per la sicurezza. Dopo gli spiacevoli fatti accaduti lo scorso sabato, che hanno visto Controtendenza come collettivo organizzatore del Corteo, intendiamo quindi evidenziare la totale dissociazione da ogni loro iniziativa e progetto”.