Il 16 Dicembre al Teatro President Concerto di Natale con i cori Gaep e Montegiogo

Ci stiamo avvicinando al Natale e la Famiglia Piasinteina in collaborazione con Scuola dell’Infanzia San Raimondo propone per sabato 16 dicembre alle ore 21 presso il Teatro President di via Manfredi un concerto di cori con un repertorio di canti popolari e della della tradizione natalizia.

Radio Sound

Si esibiranno i cori GAEP e MONTEGIOGO diretti dal maestro Paolo Burzoni con al pianoforte il maestro Roberto Sidoli e il coro VOX SILVAE, un coro di giovani diretti dal maestro Federico Perotti.

“Se il concerto lo si pensasse solo come un contorno alla festività “più magica” dell’anno” spiegano gli organizzatori “sarebbe una riduzione della proposta”. Infatti i promotori hanno il sogno un po’ ambizioso di suscitare, attraverso un repertorio classico, semplice, fruibile da tutti, nei presenti il desiderio nel cuore di vivere l’ultimo tempo che ci separa dal 25 dicembre, con cuore aperto e disponibile ad accogliere il vero festeggiato di questo tempo: il bambino Gesù.

Come tante delle iniziative promosse da Famiglia Piasinteina, anche questa sarà a scopo benefico e andrà a sostenere le attività della Scuola dell’Infanzia San Raimondo, una scuola dalla tradizione antica per origini ma dal vissuto giovane e dinamico, sempre alla ricerca di novità e che quindi bisognosa di sostenere i propri progetti.

In particolare si è scelto un concerto perché il personale della San Raimondo ama la musica e sogna una scuola dove la musica sia sempre più protagonista; con il ricavato della serata verrà quindi finanziato un progetto musicale per tutti i bimbi dai 3 mesi “nido” ai 6 anni “materna”.

Posto unico € 10 – Soci Famiglia Piasinteina € 1.

Prevendita : BAR ANSPI Via Manfredi 30. Info: tel.389 9320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com