Erasmusdays, Spazio 2 celebra i trent’anni del programma europeo per i giovani

Educazione sessuale a scuola, favorevoli o contrari? La Voce dei Piacentini

Venerdì 13 ottobre, con inizio alle 14.30, il Centro aggregativo comunale Spazio 2 ospiterà un evento a cura dello Sportello Europe Direct di Piacenza, per celebrare le giornate europee dedicate al programma Erasmus+, nel trentesimo anniversario dalla nascita dello storico programma formativo internazionale.

Radio Sound

L’incontro, rivolto ai giovani ma anche alle organizzazioni interessate a progetti di sviluppo europeo, si aprirà con una presentazione delle opportunità in tema di mobilità europea, a cura di Valentina Bruzzi del Consorzio Sol.Co, mentre Gessica Monticelli – operatrice di Europe Direct – illustrerà le attività e i servizi forniti dallo sportello, aperto presso il Punto Quinfo di piazzetta Pescheria il lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30. La prima parte si chiuderà, entro le 16.15, con l’intervento di Marianna Ragazzi, di Ifoa Reggio Emilia, sul progamma I-Move Orienta.

Si riprenderà, dalle 16.30 alle 18.30, con le testimonianze dell’associazione Sciara Progetti Teatro e di alcuni giovani che hanno partecipato a programmi Erasmus+ . Seguirà un aperitivo per tutti i presenti.