Mondiali di baseball under 18, Italia battuta dall’Australia. Buona prova per i piacentini

Dopo il successo sul Nicaragua, per l’Italia U18 dei nostri Marenghi e Paolini arriva la prima sconfitta in Canada. Nel secondo match del Mondiale, iniziato con qualche ora di ritardo causa la pioggia, gli azzurrini incassano una netta sconfitta per 15-1 contro l’Australia (sospensione al 6° inning per manifesta superiorità).

Radio Sound

L’unico punto al 1° inning illude brevemente l’Italia in quanto già al cambio campo gli australiani sorpassano sul 2-1. E di seguito incrementano il vantaggio quasi ad ogni inning, con la mazzata risolutiva al 5° quando i punti messi a segno sono ben otto. Partita in sostanza senza storia, da archiviare al più presto in vista del match contro Taiwan in programma domenica alle 15 ora italiana. Taiwan che finora ha battuto 7-6 il Canada ed ha perso 8-2 contro l’imbattuta Corea.

Unica nota positiva in questa brutta uscita azzurra contro l’Australia, la prima battuta valida messa a segno nel Mondiale dal biancorosso Riccardo Paolini, un singolo sulla terza base colpito al 6° inning.