Travolta da un’auto alla rotonda in via XXIV Maggio, non ce l’ha fatta la ciclista 50enne

Travolta mentre pedala in bicicletta, purtroppo non ce l’ha fatta la donna di origini ecuadoriane di 50 anni investita intorno alle 15,30 di ieri pomeriggio, martedì 27 giugno. La ciclista aveva appena imboccato la rotatoria all’incrocio tra via XXIV Maggio e via Morigi quando un uomo al volante di una Volvo ha letteralmente travolto la ciclista.

Radio Sound

L’impatto è stato violentissimo con la 50enne che ha sbattuto la testa contro il parabrezza della vettura per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Dopo lo schianto, il conducente ha attraversato la rotonda terminando la propria corsa nel bel mezzo di un marciapiede spartitraffico.

Sul posto erano intervenuti i soccorsi del 118 con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa: la donna era stata condotta al pronto soccorso di Piacenza in condizioni gravi: i medici avevano disposto il trasferimento all’ospedale Maggiore di Parma, ma purtroppo la 50enne è morta prima di iniziare il viaggio verso il nosocomio della città ducale. Della dinamica dei fatti si sta occupando la polizia municipale, da quanto emerge pare che il conducente, un uomo di 70 ann, si sia presentato agli agenti in stato confusionale: non è da escludere che l’uomo sia rimasto vittima di un malore.