L’Euroacque sarà domenica alle prese con una prova insidiosa. Per la terza giornata d’andata arriva al De Benedetti (ore 15,30) lo Junior Modena, sulla carta uno degli avversari più accreditati del girone. Seppur sconfitti nel turno inaugurale i modenesi possono essere considerati tra coloro che rappresentano l’elite del girone e, dopo aver battuto la Crocetta Parma, per l’Euroacque sarebbe incoraggiante e positivo confermarsi anche contro un avversario di questa caratura. Da diverse stagioni lo Junior è protagonista del su e giù tra Serie C e B ed in pratica è la seconda squadra del Modena di A Federale. Un team giovane ma al tempo stesso già esperto per la categoria e all’Euroacque non saranno ammesse distrazioni. Purtroppo il maltempo ha stoppato l’intera seconda giornata con quindi ancora una classifica smilza, specchio solo della prima giornata. Questo match con Modena sarà tra l’altro solo l’antipasto in vista della trasferta che il Piacenza dovrà affrontare subito dopo a domicilio del Sala Baganza, grande favorita alla vittoria finale e già protagonista assoluta anche in Coppa Italia. Per l’Euroacque il momento della verità si avvicina pur essendo la stagione ancora agli inizi.
PARTITE DELLA GIORNATA: Sala Baganza-Colorno, Piacenza-Junior Modena, Carpi-Junior Parma e Crocetta Parma-Reggio Emilia.
CLASSIFICA: Sala Baganza, Piacenza, Junior Parma e Reggio Emilia 1000 (1-1-0), Colorno, Junior Modena, Crocetta Parma e Carpi 0 (1-0-1).
GIOVANILI: vittoria mercoledì per l’Under18 dell’Euroacque a Parma per 6-4 contro la Crocetta “B”. Nel week-end in campo solo l’Under12 al Montesissa sabato alle 17 contro i pari età della Crocetta Parma. Da difendere il primato nel girone.