Ritorna “la voce dei poeti” in piazza Duomo sabato 13 maggio

LocVocePoeta1

Sabato 13 Maggio 2017 alle ore 16 in Piazza Duomo Alberto Esse presenta “LA VOCE DEI POETI” installazione sonora

Nella piazza la voce originale di poeti contemporanei: 12 poeti italiani (Caproni, Fortini, Luzi, Merini, Montale, Pasolini, Quasimodo, Rodari, Rossellij,Saba,Sanguineti Ungaretti ) e 11 poeti di ogni parte del mondo (Alberti, Andrade, Apollinairei, Agolli, Brech, Eliot, Ginsberg, ,Hikmet, Majakoski, Neruda, Sengor )recitano le loro poesie .
Oltre al suono delle voci originali dei poeti, nella piazza il suono della lingua Italiana Francese, Spagnola, Tedesca, Turca, Russa, Albanese, Inglese e Portoghese.

Radio Sound

L’installazione sonora si terrà sabato dalle 16 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 ed avviene nel quadro della azione di Public Art “ L’Albero del poeta/la Sedia del Poeta”, manifestazione di cornice che è in corso dal 1° marzo al 4 giugno a cura del Laboratorio di Alberto Esse / Luogomobile in collaborazione con il Piccolo Museo della Poesia con il patrocinio del Comune di Piacenza, della mostra “Guercino a Piacenza”.

In questi due mesi l’installazione “L’albero del poeta la sedia nel poeta” è stata non solo visitata ma anche utilizzata per letture di poesie da centinaia di persone, in maggioranza, visitatori della mostra del Guercino. Inoltre nel quadro di questo evento si sono tenute le seguenti iniziative:
Martedì 21 marzo: Omaggio ad Alda Merini, nell’anniversario della nascita, lettura di poesie della poetessa a cura del Piccolo Museo della Poesie.
Dal 17 al 24 Marzo azione creativa “TORNO SUBITO, un poeta non muore mai, al massimo è andato a prendere un caffè”. Ideazione di Alberto Esse, testi di Bruna Milani.

Per informazioni
Alberto Esse tel 0523/618543 e 3384427169