Feste finite per la Pavidea, al lavoro in vista del match contro Foppapedretti

Dopo la sosta Pasquale la Pavidea di Coach Marini va a far visita alla Foppapedretti Bergamo. Le insidie della prima partita dopo una sosta sono note agli addetti ai lavori. Se le ragazze hanno liberato la mente, ma sono pronte a rituffarsi con concentrazione e voglia in questo finale di Campionato, ci si potrebbe ancora togliere delle soddisfazioni. La Foppapedretti, la squadra “under” della blasonata compagine che da anni lotta per il tricolore in A1, è in piena lotta per non retrocedere e contro la squadra piacentina sarà una sorta di ultima spiaggia per cercare di agganciare il Sanda Volley che la precede in classifica.

Radio Sound

Tra le file delle orobiche la stella, indiscussa, è l’opposto Battista, nata nel 2001, già nel giro della Prima Squadra con la quale ha esordito da titolare in A1 mettendo a referto anche 16 punti. Altre ragazze molto promettenti e già nel giro della Nazionale Italiana Under 18, sono la centrale Civitico e la schiacciatrice Rossi.

Tra le fila delle biancorosse, oltre alle lungodegenti Sfogliano e Riboni, sarà probabilmente ancora indisponibile Ermoli (ma l’opposto milanese dovrebbe essere a disposizione per le ultime due di Campionato) e ci saranno da valutare le condizioni di Hodzic, ferma da 10 giorni per una contrattura. Donida e compagne, dopo questa sosta ideale per ricaricare le pile, dovranno provare a fare l’ultimo sprint per cercare di classificarsi in una posizione di prestigio, in un torneo equilibrato come non mai e livellato verso l’alto.

Servirà un Fiorenzuola formato casalingo, pronto a sfruttare gli errori e le ingenuità delle giovani bergamasche e che sappia fare male col servizio.

Orario di inizio della partita : 19,00.