Che fine hanno fatto le telecamere a Pittolo? La giunta trascura le frazioni

“Che ne è delle telecamere di sorveglianza a Pittolo?”. Lo chiedono i consiglieri di Forza Italia Maria Lucia Girometta e Filiberto Putzu in due distinte note, in vista del consiglio che si terrà oggi, venerdì 25 novembre, a palazzo Mercanti.

Radio Sound

“Il 6 aprile scorso è stata recapitata al sindaco una raccolta firme di abitanti nella frazione di Pittolo che aveva per oggetto la richiesta di installazione di tre telecamere di videosorveglianza nelle tre strade di accesso all'abitato della frazione. Quale è stata la risposta a tale richiesta, le telecamere saranno installate, e se sì in quali tempi?”.

Più dura Girometta: “Come ripetutamente detto, le frazioni di Piacenza spesso e volentieri sono dimenticate dall'attuale Amministrazione. La Giunta e i suoi vari componenti ogni tanto si recano in tali zone per decantare ciò che faranno con promesse e proclami. Le promesse e i progetti sono quasi sempre inattuati e quantomeno svolti parzialmente. Mi chiedo se le promesse fatte agli abitanti di Montale, Pittolo, I Vaccari, Vallera e altri ancora sono in calendario e se, senza elencare ogni progetto, gli Assessori non si sentono in colpa per promesse non mantenute o mantenute parzialmente. Forse aspettano la prossima campagna elettorale per agire. Se le campagne elettorali servono per far smuovere l 'Amministrazione ben vengano!”