Il giorno 4 Dicembre saremo chiamati al voto sulla Riforma Costituzionale. La riforma è stata approvata a maggioranza assoluta, ma inferiore ai 2/3 dei membri di ciascuna camera e pertanto, come previsto dall’art. 138 della Costituzione, è sottoposta allo svolgimento del Referendum Confermativo.
L'amministrazione comunale di Podenzano e il Movimento 5 Stelle Podenzano ritengono che sia diritto e un dovere di ogni cittadino che si reca alle urne, poter essere pienamente informato in modo da comprendere in maniera semplice ed essenziale la Riforma Costituzionale e le implicazioni che questo voto avrà sulla nostra costituzione e sul funzionamento dello Stato.
Per tanto hanno organizzato un confronto pubblico presso l'Auditorium comunale di Podenzano il 01 Dicembre alle ore 21,00 che vedrà la partecipazione dell’onorevole Paola De Micheli (deputata PD e sottosegretario all’Economia) per spiegare le ragioni del SI e l'onorevole Vittorio Ferraresi (deputato M5S) per le ragioni del NO. Il confronto sarà moderato dal giornalista Marcello Pollastri.
Riteniamo l'incontro un importante momento di confronto civile e di informazione per la cittadinanza. Invitiamo ad una numerosa partecipazione.