Referendum costituzionale, Basta un Si: incontri per comitati e amministratori

Lunga serata di approfondimento prevista a Piacenza domani, venerdì 11 novembre, sul referendum costituzionale con una prima fase dedicata all’operatività di queste ultime settimane che precedono il voto del 4 dicembre. L’incontro è organizzato in due momenti distinti.

Radio Sound

Si inizia alle ore 18 al Nessie pub (sulla strada Agazzana a Piacenza) con l’Aperisì. Si tratta di un appuntamento, aperto ai comitati e a tutta la cittadinanza interessata a dare il proprio contributo, durante il quale sarà presente Roberto Reggi.

Nella seconda parte, la tavola rotonda, a cui seguirà un question time, si terrà alle ore 20.30 nella sede della ex circoscrizione 3 (viale Martiri della Resistenza, 8/A) ed è in particolare rivolta agli amministratori del territorio, ma aperta a chiunque voglia partecipare. Ci si concentrerà infatti sugli effetti della riforma sugli Enti locali. Saranno presenti il sindaco di Gragnano Patrizia Calza, il sottosegretario all’economia Paola De Micheli, l’assessore regionale Paola Gazzolo e il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi.

 “C’è ancora molto bisogno di parlare del referendum in modo semplice ed efficace – hanno detto i politici ospiti della serata – e di superare i dubbi spesso generati dalla difficoltà generale che si ha verso la materia”.