"L’alta partecipazione alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Piacenza, che ha sfiorato l’84,55%, è sicuramente un fattore positivo per questa istituzione e dimostra la volontà degli amministratori di dare il proprio contributo al funzionamento virtuoso dell’ente. Il risultato delle elezioni, con cinque consiglieri eletti per il centrosinistra e cinque per il centrodestra, rimarca un sostanziale equilibrio politico – amministrativo, anche se, è doveroso sottolinearlo, la lista “Piacenza Provincia Unita – Con Rolleri Presidente” ha ottenuto un numero di voti ponderati più alto rispetto alla lista sfidante. L’esito elettorale evidenzia la buona e proficua gestione della Provincia di questi ultimi due anni, frutto della collaborazione degli amministratori" lo sostiene il segretario provinciale del Pd Loris Caragnano.
"A nome mio e della segreteria del Partito Democratico di Piacenza esprimo il più vivo ringraziamento ai consiglieri uscenti Paolo Dosi ed Alessandro Piva per il prezioso lavoro svolto nel corso di questi anni; ringrazio, inoltre, tutti i candidati della lista “Piacenza Provincia Unita – Con Rolleri Presidente” per essersi spesi per questa campagna elettorale, auspicando di poter ancora trovare occasioni future di collaborazione".
"Un caloroso in bocca al lupo va ai consiglieri eletti Massimo Castelli, Patrizia Calza, Stefano Perrucci, Luca Quintavalla ed Annalia Reggiani insieme ad un sentito augurio di buon lavoro con la certezza che sapranno lavorare in sinergia con il presidente Rolleri per il bene di tutto il nostro territorio".