Anche Fabio Callori, vice coordinatore regionale di Forza Italia in Emilia Romagna, interviene sulla situazione definita ormai insostenibile legata al continuo arrivo di profughi sui nostri territori:
"Troppo spesso, in questi ultimi anni, l’Emilia Romagna è stata considerata dal Governo Centrale, complice un’accondiscendente e disponibile Amministrazione Regionale, quale luogo per confluire e risolvere problemi di altri territori. Non è più possibile accettare passivamente quanto ci viene continuamente propinato, da ultimo l’arrivo di cosiddetti profughi che poi in realtà tali non sono. Persone allo sbando che, in alcuni casi anche violente, destabilizzano i cittadini creando allarme sociale con la paura di “vivere” nei propri territori. Auspico una forte presa di posizione da parte della Prefettura, certo che in questa decisione avrà a fianco Sindaci e Amministratori ormai saturi di queste imposizioni oltre che preoccupati per l’incolumità pubblica".
"Non è ammissibile che continue scelte e gestioni superficiali del Governo Centrale e a seguire della Regione ricadano sulla cittadinanza che si sente sempre più violata e non più sicura nelle proprie città. Si deve intervenire immediatamente, nel rispetto della Legge ma con decisione e fermezza e ricominciare a dare priorità assoluta alla sicurezza delle nostre comunità".