Piano operativo comunale, al via gli incontri del percorso partecipativo

Si terrà oggi, martedì 27 settembre alle 18, nella cornice del salone Pierluigi di Palazzo Farnese, il primo dei tre incontri che questa settimana segneranno l’avvio dei lavori per i tavoli tematici attivati nell’ambito del percorso partecipativo che condurrà alla stesura del Piano operativo comunale. La riunione odierna – in calendario, come le altre due, dalle 18 alle 20.30 – riguarderà il gruppo di cittadini e rappresentanti del tessuto associativo locale che hanno scelto di occuparsi degli obiettivi generali di breve periodo e delle iniziative già avviate, con il coordinamento dell’architetto Valeria Fedeli, docente del Politecnico.

Radio Sound

Mercoledì 28 settembre sarà invece la volta del tavolo incentrato sulla rigenerazione urbana e le nuove iniziative: appuntamento sempre alle 18 all’Urban Hub, dove a moderare i lavori sarà Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia locale dell’Università Cattolica. Venerdì 30 settembre alle 18, infine, si terrà presso il padiglione Vignola dell’Urban Center l’incontro del tavolo inerente ai progetti di larga scala e di lungo periodo, coordinato dall’architetto Daniele Fanzini, docente del Politecnico.

Sul portale web comunale PiacenzaPartecipa, nel contempo, verranno pubblicati i contributi scritti di chi ha dato la propria adesione all’iniziativa. Allo stesso modo, dal sito www.comune.piacenza.it è possibile consultare l’approfondimento sul Poc – accessibile già dalla home page – e gli altri documenti di riferimento per il Piano operativo comunale: il Psc, la cui relazione illustrativa è scaricabile al link http://www.comune.piacenza.it/temi/territorio/psc e il documento strategico per lo sviluppo locale, www.comune.piacenza.it/documentostrategico