Dopo un anno denso di appuntamenti, la rassegna di mostre “Percorsi diversi” frutto della collaborazione tra il Centro di Lettura di Rivergaro e l’Associazione ArTre – Artigiani Creativi giunge al suo ultimo appuntamento prima della sosta estiva.
A concludere il ciclo espositivo sarà Luigi Castelnuovo, classe 1945, ex studente del Gazzola conosciuto nel piacentino per il suo laboratorio di terracotta e per la partecipazione a mostre collettive.
Sabato 23 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Rivergaro verrà inaugurata la mostra dal titolo “Forme e colore al di là del tempo” dove saranno esposti i suoi pregiati lavori in terracotta e i delicatissimi oli su tela, tecniche da lui predilette.
Catelnuovo fa parte del gruppo di artisti emergenti che si è creato a Rivergaro grazie alla sensibilità e passione di Alberta Franzini, anch’essa artista, e Vice Presidente dell’Associazione ArTre – Artigiani Creativi.
Grazie alla sua capacità di coinvolgere ed alla sua raffinata regia, si è alterato negli spazi di Rivergaro un universo artistico ampio e soprattutto vario di artisti emergenti delle nostre valli piacentine: mostre individuali, artisti in gara al Premio Diara e una collettiva dedicata all’arte “materica” , nelle cui espressioni artistiche la materia stessa di cui è costituita l’opera d’arte riveste un ruolo fondamentale e non distinguibile dall’immagine, portatrice di comunicazione e significato.
Per questo il titolo “Percorsi diversi”, perché valorizzare le differenze ed avere uno spazio dove esprimerle e coltivarle è impegno culturale attivo, è scambio di esperienze e abilità intergenerazionali.
L’esposizione resterà aperta fino al 13 Agosto e sarà visitabile nell’orario di apertura al pubblico.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 9.30 12.30 ; 21.00 – 23.00
Martedì: chiuso
Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00
Giovedì – Sabato: 9.30-12.30