Festa in via Morigi, Lega: “Davanti a una Casa di Cura, Comune insensibile”

“Musica rock, dj e schiamazzi non sono la terapia ideale per chi è ricoverato alla Clinica Piacenza di via Morigi. Il Comune ha fatto l’ennesima figuraccia, concedendo i permessi per un festival proprio sotto le finestre delle stanze dei convalescenti”. Lo dichiara Daniele Spina, militante della sezione cittadina della Lega Nord e residente del quartiere, commentando il “Morigi Summer Party” tenutosi lo scorso 25 giugno.

Radio Sound

“Ringraziamo gli organizzatori della festa – specifica Spina – per l’attenzione ed il rispetto posti nei confronti del luogo in questione. Grazie al loro buonsenso, nonostante le larghe concessioni permesse dall’amministrazione comunale, la musica è stata spenta prima di mezzanotte”.

“Detto questo – prosegue la nota – è inaccettabile che da Palazzo Mercanti sia stato autorizzato un evento del genere nei pressi di una “zona del silenzio”, essendo presente una struttura ospedaliera che richiede educazione e tranquillità. Ancora una volta la giunta PD dimostra la scarsa attenzione verso i punti sensibili della città, nonché la pessima capacità organizzativa: infatti la festa poteva essere spostata nel parco di via Emmanueli, così da aumentare la distanza dalla clinica e ridurre il disturbo ai pazienti”.

“Purtroppo l’unica “zona del silenzio” che viene rispettata è quella a Palazzo mercanti, dove si cerca di non svegliare Dosi dal suo sonno costante”.