Sarà Giuseppe Brusamonti il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di giugno. Con 687 voti a favore, pari al 54,14% dei votanti, Brusamonti ha superato Paolo Savinelli (519 voti a favore pari al 40,90%) e Davide Montanari (63 voti a favore pari al 4,96%).
“Sono emozionato e contento – ha detto Brusamonti il candidato – è il risultato frutto di un impegno importante, costruito insieme a tanta gente nuova su cui investiremo anche in futuro. La voglia di cambiamento si è coniugata con la continuità e l’esperienza, un dato non scontato. I dati parlano di un margine chiaro, un esito non incerto. Ora dobbiamo ricostruire e recuperare certe posizioni e costruire un percorso condiviso. Ringrazio Paolo Savinelli e Davide Montanari perché hanno arricchito il dibattio interno al partito e confido in un loro contributo costruttivo. Infine desidero ringraziare tutte le persone che in questi giorni hanno lavorato senza conoscere fatica per queste primarie che si sono rivelate un vero successo di partecipazione”.
“E’ stata una grandissima occasione di partecipazione – ha detto Savinelli – per chi le primarie le ha volute da sempre. I cittadini non possono non essere coinvolti. Il risultato va al di là di ogni aspettativa. Onore al mertito di chi ha vinto”.
“Un risultato di parteicopazione straordinario – ha detto Montanari – i fiorenzuolani hanno scelto Brusamonti con un risultato netto. E’ lui il candito sindaco”.
Sono stati 1282 i votanti (844 al seggio allestito all’Auditorium e 438 in quello dell’Ab Coop) che si sono recati alle urne a Fiorenzuola per partecipare alle elezioni primarie del Partito Democratico. “Un’affluenza andata ben oltre le aspettative – hanno confermato con grande soddisfazione il segretario provinciale Loris Caragnano e il segretario del circolo locale Celestino Scarani – un numero di votanti che denota una grandissima partecipazione e voglia di contare nelle scelte amministrative. Siamo davvero orgogliosi di questa grande competizione che solo il Partito Democratico è in grado di mettere in campo. Tutti i candidati hanno dato il massimo e vanno ringraziati, al pari di tutti i fiorenzuolani e i volontari che ancora una volta non si sono risparmiati. Ora abbiamo il dovere di concentrarci sulle tappe future consapevoli che la vera sfida sarà nei confronti del candidato del centrodestra. Già nei prossimi giorni ci incontreremo per continuare a costruire insieme il progetto del centrosinistra per governare ancora la città di Fiorenzuola”.