Turno infrasettimanale di SuperLega: la Lpr sfida la Cmc Romagna

Passa per la Romagna il riscatto di Piacenza. La LPR Volley Piacenza, infatti, domani farà visita alla formazione guidata da mister Kantor  reduce, nell’ultimo turno di campionato, da un’ottima prestazione contro Trento che è valsa la vittoria al tie break. I biancorossi arrivano a Ravenna da ultimi in classifica ma sono pronti a dare battaglia sul campo di gioco per portare a casa i tre punti. Servirà la migliore Piacenza per questa delicata sfida. In casa romagnola il morale è buono: recuperati gli acciaccati, la CMC Romagna è desiderosa di continuare la striscia positiva e guadagnare punti per la classifica e i play off. La sfida tra le due formazioni sarà trasmessa su RAI Sport 1 alle ore 20.30.
 
PRECEDENTI: 9 (4 successi Romagna, 5 successi Piacenza)
EX: Hristo Zlatanov a Romagna dal 1994 al 1997 (fino al 13/10/96).
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Alberto Polo – 3 muri vincenti ai 100 (CMC Romagna); Emanuel Kohut – 2 battute vincenti alle 100, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Manuel Coscione – 3 muri vincenti ai 300, Luca Tencati – 4 muri vincenti ai 1100, Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza).
 
Andrea Bari (CMC Romagna): “La partita contro Piacenza è molto importante per noi, probabilmente lo è anche per loro che vorranno cominciare un cammino nuovo. Invece noi dovremo metterci tutto quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime due gare: sappiamo giocare una buona pallavolo. Ci servono punti per raggiungere il nostro obiettivo e questa è una buona occasione per provare a farli. Piacenza è comunque una grande squadra composta da campioni esperti che verranno a fare la partita, per cui il pronostico è 50 e 50. Speriamo di riuscire a esprimerci al meglio, con l'aiuto del pubblico di Ravenna che sicuramente ci darà una mano”.
Manuel Coscione (LPR Piacenza): “Siamo in una situazione di difficoltà e dobbiamo cercare di uscirne alla svelta, abbiamo bisogno di punti. Ogni partita per noi è una finale: dobbiamo crescere per quanto riguarda il nostro livello di gioco, cercando di tenere testa al nostro avversario più di quanto abbiamo fatto finora. Siamo ultimi in classifica e nessuno di noi vuole rimanerci, per cui sono sicuro che andremo a Ravenna con la voglia di vincere e portare a casa i tre punti. Scenderemo in campo con uno spirito battagliero”.
 
6a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Martedì 9 febbraio 2016, ore 20.30
Revivre Milano – Ninfa Latina  Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Zucca-Florian)
Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Colzi
Mercoledì 10 febbraio 2016, ore 19.30
Calzedonia Verona – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Piana)
Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Pernpruner
Mercoledì 10 febbraio 2016, ore 20.30
A Ravenna CMC Romagna – LPR Piacenza Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Sampaolo-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Righi
Sir Safety Conad Perugia – Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Gnani)
Addetto al Video Check: Giulietti Segnapunti: Proietti
Exprivia Molfetta – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi-Zavater)
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Di Martino
Giovedì 11 febbraio 2016, ore 20.30
DHL Modena – Diatec Trentino Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Santi-Pasquali)
Addetto al Video Check: Selmi Segnapunti: Risi
 
Classifica
DHL Modena 43, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 41, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 32, Sir Safety Conad Perugia 30, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Tonazzo Padova 17, CMC Romagna 16, Gi Group Monza 15, Revivre Milano 8, LPR Piacenza 6

Radio Sound