È Luca Zandonella il nuovo segretario della sezione cittadina della Lega Nord. Il 27enne ingegnere ambientale, già coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani, è stato eletto ieri sera dai militanti di Piacenza. La sezione esce così dal periodo di commissariamento gestito da Angelo Boledi e si rilancia in vista della prossima tornata elettorale.
“Nel 2017 – dichiara Zandonella – la Lega Nord interromperà il dominio del Partito Democratico sulla città e a palazzo Mercanti sostituirà Dosi, sotto al cui mandato Piacenza ha raggiunto un livello di degrado fino ad ora sconosciuto. Lo slogan della sua campagna elettorale: “Gli anni migliori sono davanti a noi” si è rivelato un autentico boomerang. Il capoluogo provinciale merita di meglio di questo malgoverno in atto ormai da tredici anni, perciò ci impegneremo a fondo affinché si torni alla qualità di vita del passato. Oggi infatti i piacentini, che avvertono il clima di degrado, insicurezza e abusivismo, non si sentono più padroni a casa propria”.
Ad affiancare Zandonella, il nuovo direttivo costituito da Davide Garilli, Guido Gulieri, Paolo Mancioppi, Danila Pedretti, Riccardo Saccardi e Vincenzo Zanelletti. All’elezione del segretario ha assistito anche il consigliere regionale Matteo Rancan.