Canottieri Ongina: al centro arriva Paolo Bonola

Un talento al centro per la Canottieri Ongina. La società giallonera (ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1 maschile, girone A) dà il benvenuto a Paolo Bonola, centrale classe 1992. Alto 2 metri e originario di Grosio (Sondrio), il giocatore lombardo è reduce da sei stagioni di maturazione a Monza, dove nell'ultimo anno si è sdoppiato tra le squadre di B2 e SuperLega UnipolSai. 
"La mia esperienza pallavolistica – spiega il nuovo acquisto della società piacentina – si è concentrata praticamente a Monza, dove sono maturato nel corso di sei anni. E' stato un gran percorso di crescita, soprattutto a livello umano perché sono andato via di casa da giovane. Inoltre, nella scorsa stagione ho avuto la possibilità di essere aggregato a un gruppo di livello superiore come la squadra di SuperLega UnipolSai. Tecnicamente sono cresciuto tanto e ora non vedo l'ora di iniziare l'avventura nella B1, una categoria in cui non ho mai giocato. Sono contento: ci sono diverse squadre buone e sarà un'occasione per paragonarmi con giocatori che arrivano da serie superiori". 
Cosa ti ha convinto a sposare la causa della Canottieri Ongina? 
"Mi ha convinto la sincerità del ds (Donato De Pascali) e del presidente (Fausto Colombi), oltre a un ambiente familiare e al progetto. Inoltre, avrò la possibilità di essere vicino a due giocatori come Botti e Cardona, due grandissimi centrali di A1. A Monticelli l'esperienza non mancherà, ma c'è anche un bel mix con i giovani: in giallonero ritroverò Sandro Clemente Caci, con cui ho giocato insieme a Monza. Potremo far bene". 
Quali sono le tue caratteristiche di gioco? 
"Sono un centrale abbastanza esplosivo, per ora più votato al muro. Il mio fondamentale migliore è la battuta". 
IL PUNTO SUL MERCATO – L'arrivo di Paolo Bonola rappresenta la quinta operazione ufficiale di mercato della Canottieri Ongina. Il centrale lombardo è il terzo nuovo acquisto annunciato dopo quelli di Maikel Cristobal Cardona Abreu (opposto) e di Sandro Clemente Caci (schiacciatore), mentre sono già state ufficializzate le conferme del regista Riccardo Giumelli e del centrale Massimo Botti. 

Radio Sound