Pd, domenica “Circoli Aperti”. Caragnano: “Sull’asp nessuno sgambetto”

Domenica 19 aprile nei circoli del Pd di Piacenza di tutto il territorio provinciale, così come negli oltre 700 dell'Emilia Romagna, si svolgerà la giornata di mobilitazione "Circoli Aperti". In tutta la regione i circoli del Pd apriranno lepre ai cittadini. La giornata sarà dedicata ad incontrare tutti coloro che vorranno informarsi sulle attività del Pd, iscriversi o rinnovare la tessera e dare la propria disponibilità per partecipare alle iniziative del circoli di riferimento.

Radio Sound

"Ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza e a coloro che si occupano di politica – ha spiegato il segretario Loris Caragnano – l'appuntamento segna il lancio ufficiale della campagna tesseramenti 2015. Nell'occasione vogliamo far conoscere le dinamiche di un partito che tende sempre alla maggiore partecipazione possibile. Le organizzazioni territoriali piacentine stanno rispondendo bene.

Sarà l'occasione per i cittadini per incontrare elettori, amministratori, discutere delle tematiche d'attualità e per cercare di collaborare in modo stretto con i partito". L'obiettivo del Pd provinciale è quello di superare la quota dei 1300 tesserati del 2014.

Caragnano ha voluto specificare che, nonostante le critiche che spesso piovono sui partiti, "come sancito dalla Costituzione essi rappresentano sempre il modo più nobile per far partecipare la gente ai processi decisionali della politica". A "Circoli Aperti" saranno presenti anche molti amministratori del Pd, tra cui anche il sindaco Paolo Dosi.

Caragnano ha anche ricordato l'appuntamento del 23 aprile prossimo organizzato dal circolo Pd di Bobbio. Alle 21 presso la sala conferenze del centro polivalente (piazza Santa Chiara 2), il sottosegretario all'Economia Paola De Micheli sarà relatore dell'incontro "A primavera l'Italia riparte davvero? Quale ruolo per il territorio?".

A margine della conferenza Caragnano ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. Alla richiesta di un commento sul voto alla delibera Asp, il segretario ha risposto così: "Sarebbe irresponsabile se alcuni consiglieri tentassero lo sgambetto alla giunta rischiando di compromettere la permanenza al governo della città. Ho troppa stima dei nostri consiglieri di maggioranza per pensare che ci sia un disegno in tal senso. L'amministrazione comunale di Piacenza si trova in un momento storico unico e difficile. Dosi è un sindaco diverso da quello che lo hanno preceduto: è onesto personalmente e intellettualmente e nutre forte amore per la sua gente e i suoi cittadini. Sull'Asp l'amministrazione non ha preso una decisione autoritaria, bensì lucida e ponderata assumendosi impegni forti per il futuro grazie anche al documento stilato da Daniel Negri e Paolo Sckokai. Per cui si va avanti. Vedremo sul bilancio, quella sarà la vera cartina di tornasole per la maggioranza".

 

ECCO I CIRCOLI CHE HANNO DATO LA PROPRIA ADESIONE

 

ALTA VAL TREBBIA e BOBBIO: centro polivalente – piazza Santa Chiara, dalle ore 10 alle ore 12

CASTEL SAN GIOVANNI: sede circolo Pd – corso G. Matteotti, 67/D, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 17.30

CASTELVETRO PIACENTINO: sede circolo Pd – via Bernini, 52 – dalle ore 10 alle ore 12

GOSSOLENGO: sede circolo Pd – via Matteotti – dalle ore 10.30 alle ore 12.30

GRAGNANO TREBBIENSE: piazza G. Verdi (vicino alla chiesa), dalle ore 9 alle ore 12

LUGAGNANO VAL D'ARDA: sede circolo Pd – via Nicelli, dalle ore 10 alle ore 12

MONTICELLI D'ONGINA: sede circolo Pd – via Martiri della Libertà, dalle ore 10 alle ore 12

PIACENZA: via XX Settembre, adiacenze libreria Feltrinelli, dalle ore 9 alle ore 13

PONTE DELL'OLIO: via Vittorio Veneto, 148 – dalle ore 10.30 alle ore 12.30

PONTENURE: sede circolo Pd – piazza Paolo Borsellino, 12 – dalle ore 9.30 alle ore 12

RIVERGARO: piazza Paolo Araldi, dalle ore 10 alle ore 12

TRAVO: centro polivalente – via Anguissola, dalle ore 10 alle ore 12

VIGOLZONE: piazza Serena, dalle ore 9 alle ore 12

ZIANO PIACENTINO: SABATO 18 APRILE, piazza Roma, dalle ore 10 alle ore 12