AVIS SACMI IMOLA 45
BULLA BASKET 53
(6-12; 14-26; 25-40)
AVIS SACMI IMOLA: Camorani , Bonato 13, Caprara 8, Martinini 9, Di Gregorio 6; Moseschn 9, Labindi. All.: Camorani
BULLA BASKET: Zeni 1, Botti 5, Oddi 4, Farias 10, Magro S 21; Magro M 9, Lago 2, Petesi 1, Benazzi, Laurini. All.: Elisa Cotella
ARBITRI: Toschi e Ferraini
IMOLA Prosegue inarrestabile la marcia della Bulla Basket nel girone di ritorno. La squadra di Elisa Cotella allunga alla sesta giornata la striscia vincente regolando con autorità “on the road” anche la resistenza dei romagnoli di coach Camorani. I piacentini non offrono una grande prestazione in termini offensivi (22/72 da due, 0/2 da tre, 9/20 ai liberi) ma sono molto solidi in fase difensiva: gli sforzi di Imola per stare in scia alla Bulla sono costantemente frenati dalla grande energia di Giovanni Zeni e compagni. Al gruppo di Elisa Cotella è sufficiente la vena realizzativa di Salvatore Magro, ancora una volta top scorer, assistito alternativamente dal fratello Marco e da Farias per mettere in difficoltà Imola fin dalla palla a due. I piacentini prendono subito l’inerzia per arrivare progressivamente a firmare il massimo vantaggio in prossimità della terza sirena, più grazie all’intensità della fase difensiva che per la capacità di finalizzare la grande mole di gioco prodotta. Chiusa la pratica, i piacentini cominciano a pensare al “big match” con Bologna di sabato prossimo e abbassano inconsciamente il ritmo; fattore che, con qualche rotazione di Elisa Cotella, permette ai romagnoli di limare progressivamente il divario senza però riuscire mai a rendersi pericolosi. La formazione piacentina è in pieno controllo e si gode l’imbattibilità del girone di ritorno.
La Bulla Basket chiude il girone di ritorno (settima giornata) ospitando di sabato prossimo il Bologna (palla a due alle 16) alla palestra “A.Saitta”. E’ la gara decisiva per la parte che conta della classifica, un autentico spareggio in chiave play off: i ragazzi di Elisa Cotella si preparano a dare il massimo con il supporto dei propri numerosi tifosi.
Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno: Bologna-Vicenza 50-36; Verona-Parma 39-57; Firenze-Padova 40-46
La classifica: Bulla Basket, Bologna, Parma 22; Vicenza 16; Imola, Padova 10; Verona 2; Firenze 0.
Invece
i ragazzi del Dream Team Basket di Claudia Cavenaghi e Stefano Rossi sono impegnati su tre front: Campionato interregionale con la Lombardia (in corsa con con Vigevano, punteggio alla pari, per il titolo già vinto anno passato) Campionato Regionale Emilia (iniziato fa poche settimane con una sconfitta di strettissima misura e quindi in corsa anche qui per il titolo) e adesso l' avventurata anche nel Campionato Nord Italia dello Special Olympics (SOI) , delle tre forse la prova più difficile.
Difatti due le sconfitte a Scandiano
Una assolutamente prevista contro Pol.”Cuore Matto” che ha visto i piacentini perdere per 21 – 14.
Risultano non poi troppo deludente, ma contro avversari di categoria superiore dove i tutor possono essere giocatori veri e propri e tutti altissimi di statura che dirigono é vero il gioco, ma lo scopo é solo quello di spingere i tre disabili che fanno parte della squadra a fare canestro senza guardare troppo al gioco di squadra per giunta possono prendere i rimbalzi (tutte cose previste dal regolamento Soi, ma che hanno spiazzato i piacentini non abituati a questo tipo di gioco.
Nel secondo incontro invece, alla pari contro Biella per un punto i piacentini non hanno vinto (24-25).
Entusiasmo del pubblico per la prova dei novaresi e dei piacentini
Questa Doreen Yeboah, Alexia Veronesi, Leonardo Rossi, Marvin e Jordin
Ventimilla, Filippo Vitelmi, Claudio Sartori, Antonio Ricciardi, Silvano Anelli, Florentina Donati, Marcello Tramonti, Manuel Caicedo e Simona Bassi
dirigetene in campo Stefano Rossi, in giuria Luigi Sartori