Expo 2015, treni speciali fermino anche a Modena, Parma e Piacenza

“Intervenire presso il Governo italiano, Trenitalia spa e altre concessionarie del servizio pubblico ferroviario eventualmente interessate perché, in previsione del potenziamento della tratta Milano – Roma inconcomitanza con EXPO 2015, siano previste fermate di treni speciali a Modena, Parma e Piacenza”.

Radio Sound

Lo chiede il gruppo della Lega in regione Emilia Romagna con una risoluzione (primo firmatario Matteo Rancan)  indirizzata alla giunta regionale. “EXPO 2015 – spiega il consigliere regionale piacentino – costituisce una grande opportunità di sviluppo anche e soprattutto per l’Emilia-Romagna sia per la vicinanza con la sede dell’esposizione universale, Milano, sia per il tema principale della stessa, l’alimentazione, che è una delle filiere produttive in cui eccelle a livello mondiale la nostra regione”.

“In quest’ottica – continua Rancan – tutto il territorio regionale dovrebbe essere messo nelle condizioni di poter usufruire al meglio di questa occasione di crescita probabilmente irripetibile e in questa considerazionerientra anche il miglioramento e il potenziamento dei trasporti per collegare la sede di EXPO con le varie realtà del nostro territorio. Per questo – spiega -, appreso che Trenitalia ha previsto che i treni speciali per EXPO 2015 sulla tratta Milano – Roma fermino in Emilia-Romagna solo nelle stazioni alta velocità di Bologna e Reggio Emilia, chiediamo alla giunta di intervenire presso il governo perché questi treni fermino anche a Modena, Piacenza e Parma, realtà fortissime nella filiera dell’alimentazione”.