De Micheli: “Lavoriamo affinchè ci sia un assessore piacentino in Regione”

Si è svolto questa mattina, presso la sede del PD piacentino, un incontro aperto a cittadini, iscritti e simpatizzanti, nel corso del quale il sottosegretario all’ economia, Paola De Micheli ha ritrovato tanti amici dai quali era stata lontana a causa dei cambiamenti che in questi ultimi mesi hanno caratterizzato la sua vita politica.

Radio Sound

“Io di solito faccio frequentemente incontri di questo tipo – dice il sottosegretario – ma negli ultimi due o tre mesi la vita è stata più frenetica del previsto e ho dovuto spostare questo appuntamento agli ultimi giorni utili prima di Natale.

In realtà – prosegue ancora De Micheli – è un incontro al quale tengo molto e che serve per fare un punto della situazione sull’ attività di governo e per aggiornarci su appuntamenti e tematiche della politica nazionale”.

De Micheli risponde poi a Salvini che ieri sera, proprio dai nostri microfoni, aveva espresso le sue perplessità sul maxiemendamento, passato in votazione alle quattro del mattino: ”Se Salvini vuole, mi dia un colpo di telefono: glielo spiego volentieri”.

Affrontiamo anche tematiche legate alla politica regionale e locale e in quest’ ultimo caso non si può fare a meno che parlare di congresso, di un appuntamento che per la De Micheli “Non è una questione particolarmente complicata, è previsto dallo statuto e capiterà anche in altre province, in cui come a Piacenza, il segretario provinciale è diventato consigliere regionale.

Credo che con molta tranquillità ci avvieremo, in tempi brevi, verso importanti decisioni anche per il PD piacentino, tenendo conto che a marzo avremo anche il congresso regionale”.

Proseguono, infine, le trattative per far arrivare in viale Aldo Moro un assessore regionale proveniente dalla nostra città: “Fino a lunedì c’è tempo. Noi lavoriamo affinchè ci sia anche un assessore piacentino”.