Successo per la Sitav Lyons di mister Rolleston che al “Beltrametti” supera con lo score di 40-19 la Pro Recco ed allunga in classifica con 8 punti di vantaggio sui diretti inseguitori. Un monologo caratterizzato dall’ottima prestazione del solito Michele Mortali subito protagonista con i calci e sempre incisivo nelle azioni dei bianconeri. Un match a senso unico che ha visto la reazione degli ospiti solo nella parte finale, quando La Pro Recco ha potuto sfruttare i tre cartellini combinati ai locali e mettere a segno i suoi punti che però non intaccano minimamente la vittoria del ragazzi di Rolleston che ora possono pensare al derby.
Matteo Rossi: Siamo sempre più soli in classifica, per cui è andata molto bene. Il risultato parla da solo: abbiamo dominato, dimostrando ancora di essere la squadra da battere. Stiamo seguendo un progetto e, vedendo questi risultati, siamo ottimisti per un futuro radioso.
Quinto ko consecutivo per il Piacenza Rugby di Sandro Pagani, che cade anche a Genova per 22-13.
Il punteggio ci penalizza –ammette mister Pagani – abbiamo perso ed è un fil già visto: sono soddisfatto del gioco e del fatto che abbiamo giocato bene. Dopo aver chiuso il primo tempo per 6-3, abbiamo preso l’ennesimo giallo per Stead. In inferiorità numerica abbiamo subito 14 punti. Da quel momento è stato tutto più difficile e non siamo più riusciti a tornare in partita.
Le gare della sesta giornata
Sitav Lyons – Pro Recco 40-19
Cus Genova – Piacenza R. 22-13
R. Reggio – Cus Torino 40-12
Classifica
Lyons 24
R. Reggio 18
Pro Recco 12
Cus Genova 8
Piacenza 5
Cus Torino 5