Ko Bakery: le biancorosse cadono a Bolzano

 La prima trasferta stagionale della Bakery Piacenza si conclude senza punti per la classifica e con il grosso rammarico di non aver saputo battagliare, specialmente nei primi due parziali, con le locali della Volksbank Sudtirol Bolzano. Così dopo l’avvio di campionato promettente, le biancorosse subiscono un netto 3-0 con i parziali di 25-16; 25-18 e 25-21.
Netta la supremazia delle ragazze di Fabio Bonafede, che in poco meno di un’ora e mezzo hanno ragione della Pallavolo Piacentina, prese per mano dalla banda estone Kajalina, topscorer della contesa con 15 punti. Bolzano ha anche potuto contare sul supporto del nuovo innesto Lucia Bacchi che con la sua esperienza ha rafforzato un settore offensivo già di altissimo livello.
Le ragazze di Andrea Pistola si rivedono solo nell’ultimo set, quando si sono ritrovate in vantaggio anche di 4 punti grazie a Giuliodori e Saguatti. Non è bastato però, perché le padrone di casa hanno trovato una reazione immediata, raggiungendo il successo.
Il rammarico di Andrea Pistola: “Abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in difficoltà, arginando le nostre attaccanti con un’ottima prestazione difensiva. Abbiamo fatto una gran fatica a mettere a terra il pallone. Bacchi e Kajalina sono stati i due riferimenti principali in palla alta e nel contro-attacco e questa è stata forse la nostra problematica più grossa”
Le biancorosse torneranno in campo sabato  15 novembre per affrontare al PalaBakery il Club Italia.

Radio Sound

Volksbank Sudtirol Bolzano – Bakery Piacenza 3-0 (25-16; 25-18 e 25-21)
Bolzano: Bonafini, Trevisan 4, Gabrieli 5, Kajalina 15, Repice 8, Bacchi 9, Mollers 9, Bresciani (L). NE Filippin, Lualdi, Papa, Bertolini, Porzio, Waldthaler
Piacenza: Viganò, Fiesoli 2, Rocca 1, Giuliodori 9, Do Carmo 5, Saguatti 8, Cambi, Fava 3, Moretto 7, Ferretti 7, Cecchetto (L). All Pistola, Ass. Lionetti