Come essere più contenti da subito: Cambia il messaggio

 

Radio Sound

Cambia il messaggio. Come essere più contenti da subito: consiglio n. 2

Ti sembra mai come la cultura moderna sia solo una grande pubblicità, che costantemente ci dice  di cosa abbiamo bisogno per essere felici o  per avere successo?

Tra televisione, libri, media online, riviste, e anche cartelloni pubblicitari, è praticamente impossibile sfuggire alla pressione di avere di più, fare di più, o essere di più. Però Gran parte di quel messaggio riguarda riempire la nostra vita con le cose, promuovendo l’idea che solo entrando in possesso di quelle cose, noi saremo felici.

Devo ammettere che spesso, Queste pubblicità sono bellissime, fatte veramente bene e spesso vendono si il prodotto, ma condividono anche un’idea di mondo e di vita migliore. Spesso è un messaggio motivazionale che ci indica come essere migliori.

Quello a cui vi invito a fare questa settimana è di guardare la pubblicità da un altro punto di vista, da un’altra prospettiva e adesso vi dico come farlo in 3 passi.

Passo numero Uno: Non credete che sarete felici solo comperando qul prodotto. Tutti sappiamo che l’obiettivo del marketing è di vendere per farci comprare a noi. Per questo fanno pubblicità sempre più attraenti e accattivanti.

Passo numero Due: cercate di capire quello che veramente vi affascina da queste pubblicità.

è l’idea della famiglia che fa colazione alla mattina tutti assieme e ridono pensando alla giornata che devono affrontare? Oppure è l’idea di una relazione romantica con il tuo partner? Oppure l’idea di uno stile di vita più sano? Qualsiasi cosa sia, pensa a cosa ti attrae in particolare e cerca di descriverla e capirla nel modo più chiaro e dettagliato possibile .

Passo numero Tre: usa queste riflessioni e implementale nella tua vita quotidiana. Per esempio, se hai capito che di quella pubblicità ti piace il fatto che la persona si sveglia alla mattina fresca, riposata e ha una visione positive della giornata, perchè non provi ad essere come il protagonista della pubblicità? Percepisci quello che ti piace e prova a proiettarlo nella tua vita quotidiana. Fai si però che sia un esercizio che tu possa ripetere tutti I giorni perchè la pratica è quella che ci rende “perfetti”.

Potrebbe essere un bellissimo gioco anche da fare alla sera in famiglia tutti assieme.

Chiedete quale caratteristica della pubblicità colpisce di più e come possono implementare questa cosa nella loro vita per essere più contenti.