Presso l’Auditorium “Mazzocchi” dell’Università Cattolica ha avuto luogo il Welcome Day, vale a dire la giornata di benvenuto per le matricole di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Facoltà di Scienze della formazione.
Nel corso della giornata è stata presentata agli alunni l’élite sportiva piacentina con rappresentanti di Copra Ardelia Volley, Nordmeccanica Rebecchi, Bakery Basket e Bakery Volley, Pro Piacenza, Piacenza Calcio, Rebecchi Nordmeccanica Baseball, ma che di quelle Sitav Lyons e Piacenza Rugby che proprio domenica vivranno il derby della palla ovale.
In primis è stato è stato mostrato un video di pochi minuti con i momenti salienti della passata stagione sportiva locale. In secondo luogo il dottor Mauro Balordi, il direttore della sede di Piacenza dell’università, ha potuto introdurre i giocatori e le giocatrici ai ragazzi. Ciascuno di loro ha avuto la possibilità di parlare agli studenti della propria squadra, nella speranza che la passione per lo sport possa crescere anche per loro.
Un ruolo particolare ha avuto sicuramente Paolo Cetti, della Rebecchi Nordmeccanica Baseball, in quanto giocatore, ma anche studente dell’Università Cattolica.