La Procura della Repubblica ha deciso di indagare sul tragico incidente stradale costato la vita al maresciallo dell’Aeronautica 45enne Antonio Dardes. Molisano d’origine ma residente da anni a Gropparello, padre di tre figli, lunedì scorso, 8 settembre, era al volante della sua Volkwasgen Passat di primo mattino e stava andando a lavorare come sempre alla base di San Damiano. All’altezza di Celleri di Carpaneto la sua vettura, per cause da accertare, è uscita di strada e dopo una carambola, durante la quale ha urtato anche qualche albero, si è fermata qualche metro a lato della carreggiata, in un piccolo bosco.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori che, dopo una prima valutazione, hanno valutato le sue condizioni non gravissime tant’è che è stato deciso il trasporto al Pronto Soccorso di Fiorenzuola. Erano da poco passate le 8 del mattino. Nel pomeriggio le condizioni di Antonio Dardes si sono aggravate tanto da decidere il suo trasferimento al Polichirurgico di Piacenza ma nel giro di poco è morto.
Ora si tratta di capire esattamente che cosa è accaduto nelle ore trascorse dal ricovero al decesso e per farlo il sostituto procuratore Roberto Fontana ha deciso di aprire un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti.